Il lavoro davvero interessante, in un reportage di matrimonio, è riuscire a cogliere l’autenticità degli attimi del vostro matrimonio, in una composizione fotografica di qualità, insomma raccontare, con il nostro stile fotografico il vostro giorno.

 

Ogni matrimonio è unico, i momenti da raccontare sono sempre diversi e per questo motivo il servizio fotografico va personalizzato insieme ai futuri sposi. 

 

Quando possibile incontriamo gli sposi davanti a una tazza di te e facciamo un giro nel luogo dove si svolgeranno la cerimonia e il rinfresco prima del grande giorno, perchè il nostro lavoro non si esaurisce il giorno del matrimonio, ma inizia da quando conosciamo una coppia, li ascoltiamo mentre raccontano qualcosa di loro e della giornata che prende forma, e questo ci emoziona sempre.

 

Fare due chiacchiere in studio ci permette di capire come raccontare il giorno del matrimonio, imparare bene la scaletta e i tempi della giornata ci fa essere più discreti e meno di impiccio possibile in quello che deve essere un susseguirsi di momenti importanti e di emozioni e non una continua interruzione in pose forzate.

 

Le foto non saranno costruite, non ci piacciono i momenti finti o artefatti: non sarebbero i vostri autentici ricordi, al contrario, quando, riguardando le vostre foto  a distanza di tempo, riuscirete a rivivere le emozioni di quel momento, noi sapremo di avere fatto il nostro lavoro nel modo giusto . Per questi motivi, al momento della consegna delle foto, riceverete TUTTE le immagini della giornata, selezionate ed elaborate con cura una ad una.

Di solito arriviamo poco prima della truccatrice e parrucchiera per farci un’idea della luce e degli ambienti. Se vi vestirete nella stessa location del ricevimento e della cerimonia, ne approfittiamo anche per scattare qualche foto del posto.

 

I dettagli saranno una parte importante del nostro racconto perchè aiutano ad narrare la storia da dietro le quinte.

 

Cercheremo di renderci il più invisibili possibile, ma è importante che possiamo esserci: è un momento che amiamo raccontare perchè sono le ore poco prima del grande “SI” che trascorrete con la vostra famiglia e gli amici in cui si legge negli sguardi e nei gesti la grande emozione e l’affetto

 

La truccatrice vi farà sedere davanti ad una finestra soprattutto se siete in un ambiente buio e stretto. La luce è tutto in Fotografia. Se ci tenete alla fotografia, fidatevi, il posto ideale è una stanza ampia, piena di luce naturale.

 

Quando qualcuno che vi vuole bene, che sia la mamma, il papà o un’amica, vi aiuterà a vestirvi e a sistemare gli ultimi dettagli si capirà che il grande momento è imminente e le foto saranno ancora più emozionanti.

La cerimonia, che sia in Chiesa, in Comune o in posto da voi scelto, è pura documentazione. Amiamo catturare sguardi, sorrisi degli amici o lacrime dei parenti che voi probabilmente, dando loro le spalle, scoprirete solo alla consegna delle foto

 

Non amiamo usare il flash. Amiamo la luce naturale e cerchiamo di essere il meno invadenti possibile.

 

Dopo la Cerimonia saremo in prima fila pronti per il lancio del riso. Dopo avrete il tempo per saluti, abbracci e baci, noi vi aspetteremo per poi andare a scattare qualche ritratto creativo.

A molti parroci fa piacere avere informazioni sul fotografo che avete scelto. Ditegli che, se la Chiesa lo permette, non usiamo il flash e saremo discreti. Durante l’Omelia non scattiamo in segno di rispetto.

Dopo la cerimonia insieme ci spostiamo in posto più tranquillo, che, quando possibile, scegliamo insieme alla coppia durante il sopralluogo nella location, per fare qualche ritratto creativo.

 

E’ un momento molto intimo e magico: il primo dove siete solo voi, uno davanti all’altro, non più fidanzati: ora siete marito e moglie. E’ il momento in cui vi riguardate con occhi diversi. Lui sbircia il vestito della sua sposa. Lei sbircia se il nodo della cravatta è ben fatto.  

 

Non amiamo pose forzate. Preferiamo farvi camminare, abbracciare, giocare e, soprattutto, baciare.

 

Non vi rapiremo per un lungo periodo di tempo: impiegheremo circa 30/40 minuti per scattare queste foto, nel frattempo tutti i vostri invitati potranno raggiungere la location del ricevimento.

Il vostro evento sarà ancora più bello se i piccoli particolari che lo compongono saranno curati e personalizzati.

Le partecipazione sono il primissimo elemento del matrimonio che gli invitati vedranno. Saranno conservate da molti anche dopo le nozze, magari insieme a qualcuna delle vostre foto.

La grafica del vostro matrimonio parla di voi e crea delle aspettative sull’evento. Potete renderla speciale con una wedding suite personalizzata, confezionata su misura nello stile che più vi si addice: curiamo con voi i colori, caratteri tipografici, i formato, le carte, i simboli, i disegni.

Spesso da qui iniziano a delinearsi pian piano tutti i tasselli del matrimonio e possono coordinarsi alle partecipazioni tutti gli altri elementi grafici della wedding suite: save the date, il programma della cerimonia, il menu, il tableau de marriage, le bomboniere.

Spesso gli sposi ci chiedono aiuto anche per gli allestimenti e per gli angolini speciali del ricevimento.

 

Photobooth, confettata, tableu de mariage, tavolo del guestbook, flower bar, la cura dello stile dei tavoli: curiamo ogni dettaglio per offrire un’atmosfera cucita su misura sugli sposi, sono i piccoli particolari che renderanno unico il vostro evento e faranno sentire gli invitati davvero ben accolti.


ecco alcuni dei nostri matrimoni


Partecipando alla sessione fotografica autorizzo il fotografo Stefano Bonafè ad utilizzare le riprese fotografiche per l’esposizione al pubblico e a pubblicarle sul portale internet dello stesso. Il prezzo di tutti i servizi, indicato in studio o per email, presuppone il consenso alla pubblicazione delle immagini a scopo informativo e pubblicitario. Alla sessione fotografica senza consenso alla pubblicazione verrà applicata una maggiorazione del 40% sul prezzo di listino. Grazie per la collaborazione.

Per informazioni sui pacchetti ed i servizi:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti